Comunico che il 19 Settembre 2016, ancora una volta al Concorso Nazionale "Torni-Amo" svoltosi a Pont Saint Martin (Aosta), ho spedito la mia opera "COLOSSO", nome che mi ha dato le dimensioni non proprio piccole... sono arrivato 2° nella sezione artistica!
Quest'anno ho presentato la mia opera "INFINITO" al Concorso Nazinale di Tornitira scoltosi a Rovato (BS) il 7/8 Maggio 2016, organizzato come ogni annoa dall'Assiciazione Italiana Artisti Tornitori Legno.
Questa opera è una mia versione del paesaggio toscano in cui vivo. Dominano i cipressi nelle colline tra le nuvole.
Con grande soddisfazione è stata premiata come Miglio orera del concorso (da tutto il pubblico presente)
Anche un'altra mia opera è stata presentata al concorso Nazionale di tornitura di Rovato (BS) 7/8 Maggio 2016
"FANTASIA" e la mia ciotola in laminato realizzata tra lavorazioni particolare e di mia inventiva del legno abbinata alla resina di vari colori
Quet'opera è stata fra le premiate del concorso della tornitura artistica!!!!
Soddisfattissimo comunico che anche quest'anno ho partecipato al Concorso Nazionale della tornitura Artistica italiana, sempre organizzato dall'A.I.A.T.L (Associazione Italiana Artisti Tornitori Legno), presso la scuola d'arti e mestiri F.Ricchino, Rovato (BS).
Ho presentato 2 pezzi al concorso generico "Bosco Italiano", e la mia ciotola, chiamata "BRILLANTE", costruita con la medesima tecnica che ho spiegato in un articolo di Legno Lab è stata premiata fra le meglio 6, dove partecipavano circa 80 opere provenienti da tutta italia!
Sempre con la solita soddisfazione posso annunciare che il 28 Settembre 2014, ho partecipato con la mia opera "VORTICE" con tecnica del laminato di BFB (Bowl From a Board), cioè ciotola da una tavola e sono arrivato 2° nella sezione artistica!
Anche quest'anno a Rovato (BS), presso scuola d'arti e mestiri F.Ricchino, si è svolto il Concorso Nazionale di Tornitura Artistida del Legno organizzato sempre dall' AIATL, i giorni 10 e 11 Maggio 2014, con le due sezioni: policromatica e monocromatica
Ho partecipate ad entrambe le sezioni e con grande soddifazione posso annunciare che mi sono aggiudicato ancora una volta il 3° posto nella policromatica, con il Vaso "12 APOSTOLI".
Nell'Aprile 2013, il 20 e 21, a Rovato (BS) presso la scuola d'arti e mestiri F.Ricchino si è svolto il 1° Concorso Nazionale di Tornitura indetto dall' AIATL (Associazione Italiana Artisti Tornitori del Legno) con 2 categorie: Policromatica e Monocromatica.
Con la mia anfora, chiamata "REGINA", mi sono classificato 3° nella categoria Policromatica. Innegabile la mia soddisfazione nell'aver partecipato ed essere arrivato a podio!